Falciatrice a dischi portato Kuhn GMD 2811 FF

CONTATTACI PER IL PREZZO

Elevata resa senza impurità!

Disponibili in cinque larghezze di lavoro (da 2,67 m a 4,35 m) per aziende agricole di medie-grandi dimensioni e contoterzisti. Rendete la vostra produzione di foraggio redditizia con l’esclusivo sistema di sospensioni LIFT-CONTROL combinato con la protezione NON-STOP.

Le aziende agricole ad elevate performance sono consapevoli del fatto che il risparmio sia della massima importanza. Sono due gli elementi fondamentali per l’efficienza sui costi:
– Assicurare che il bestiame riceva tutto il valore nutrizionale dal foraggio.
– Massimizzare la durata delle falciatrici.
Questi sono i principi guida nel design delle falciatrici della serie GMD 1011 LIFT-CONTROL. Grazie al sistema delle sospensioni LIFT-CONTROL combinato con la protezione NON-STOP, la falciatrice segue i profili del terreno e schiva automaticamente gli ostacoli. I costi di riparazione e manutenzione sono mantenuti ridotti mentre la qualità del foraggio è sicuramente eccellente.
Sono disponibili cinque versioni della serie GMD 1011 LIFT-CONTROL per trattori da 80 hp:

GMD 2811 (2,67 m)

COD: GMD2811 Categorie: , ,

Descrizione

I tuoi benefit

Elevata resa senza impurità!

La chiave per il foraggio pulito: sospensione idropneumatica LIFT-CONTROL
Riducete la percentuale di impurità dal 4 al 2% ogni anno per risparmiare 89 Euro/ha/an*. Con il sistema di sospensioni idropneumatiche LIFT-CONTROL, le impurità non sono più un problema. Molto più di un sistema di sospensioni con una bombola d’azoto al posto della tradizionale molla.
Quando la barra di taglio scorre attraverso il terreno, è inevitabilmente soggetta a sollecitazioni verso la parte posteriore (1). All’aumentare della sollecitazione posteriore, diminuisce la pressione sul terreno (2), per adattarsi ai campi irregolari. In questo modo ci sono due vantaggi: la copertura delle piante è preservata e nelle andane penetrano meno impurità.
Inoltre, il sistema di sospensioni è molto semplice da regolare dalla cabina del trattore.
*I ricercatori della Camera dell’Agricoltura del Weser Ems (Germania) hanno eseguito test in un’area in Germania. Hanno confrontato 2 tipi di foraggio insilato, uno con il 2% di impurità e l’altro con una percentuale del 4%. Lo scopo del test era determinare l’impatto economico sulle aziende latteo casearie. Dopo aver misurato il valore nutrizionale del foraggio insilato di qualità inferiore, hanno calcolato il valore dei concentrati da aggiungere per ottenere un identico livello produttivo di latte.

Risparmiate tempo e denaro

ESCLUSIVO: Sicurezza LIFT CONTROL e NON-STOP combinata
Nessun agricoltore può permettersi una falciatrice danneggiata a metà stagione perché ha urtato un ostacolo o per una manovra sbagliata. Le falciatrici GMD della serie 1011 LIFT-CONTROL sono equipaggiate con un sistema attivo che assicura una pressione sul suolo costante, fino a un angolo di 11°. Se la macchina dovesse urtare un ostacolo, la pressione sul suolo viene fortemente ridotta e l’unità di taglio ruota fino a 25° all’indietro oltrepassnado l’ostacolo. Il sistema di protezione Non-Stop attivo è efficace anche quando la barra di taglio viene urtata sulla sinistra poiché il punto di pivot del braccio è abbastanza lontano dai primi dischi (A). L’unità di taglio ritorna automaticamente nella sua posizione di lavoro iniziale con il sistema NON-STOP. La combinazione del sistema di protezione NON-STOP e delle sospensioni di questa macchina è esclusivo sul mercato.

Regolazioni facili e veloci

Facile regolazione delle sospensioni
La regolazione della pressione sul terreno è rapida e semplice. Si effettua modificando la pressione idraulica nel circuito delle sospensioni. Richiede solo qualche secondo e non richiede attrezzi.

Informazioni aggiuntive

Peso 1000 kg