Falciacondizionatrice Kuhn FC 3115 R

CONTATTACI PER IL PREZZO

KUHN: new entries per una fienagione di qualità

Per il taglio, il condizionamento e l’andanatura scendono in campo la falciacondizionatrice FC 3115 R. Disponibile anche l’app KUHN ForageXpert

La stagione 2020 della fienagione è alle porte e, anche quest’anno, KUHN propone importanti novità che riguardano l’intera filiera del foraggio. Infatti, entra a far parte della gamma di falciacondizionatrici – già composta dalla combinata tripla FC 9530 D-FF + FC 3125 DF-FF – la posteriore FC 3115 D/R, mentre tra gli andanatori a tappeto arriva il modello Merge Maxx 760, perfetto per la raccolta.

Dal loietto all’erba medica, ogni esigenza di taglio e condizionamento è soddisfatta con l’ampia offerta del Gruppo francese. Le parole chiave che accomunano tutte le macchine sono: semplicità di utilizzo e manutenzione, grande produttività, alta efficienza di sfalcio e condizionamento, massima qualità del prodotto raccolto.
 
KUHN si fa in… tre per lo sfalcio
La linea delle falciacondizionatrici del brand comprende soluzioni per notevoli larghezze ed elevate performance, in primis le combinate triple, cantieri composti da un’unità frontale abbinata ad un doppio gruppo di taglio posteriore.

In particolare, la falciacondizionatrice frontale FC 3125 DF-FF combinata con le due unità posteriori FC 9530 D-FF consente di raggiungere una larghezza di lavoro totale di 9.50 metri. Le innovative cinematiche dei gruppi di taglio permettono di ottenere una luce libera da terra fino a circa 70 centimetri che si rivela un grande vantaggio per seguire al meglio il profilo del terreno e ottimizzare l’accoppiamento al sollevamento anteriore del trattore.

COD: FC3115R Categorie: , ,

Descrizione

FC 3115 R: ideale per foraggicoltori e contoterzisti

Le sorprese per la fienagione non finiscono qui. KUHN completa l’offerta di falciacondizionatrici posteriori con la nuova versione a ripiegamento verticale FC 3115 che – con una larghezza di lavoro di 3.10 metri – è dotata di condizionatore a dita in acciaio D o a rulli in gomma R ed è progettata per aziende agricole produttrici di foraggio e imprese contoterzi. La falciacondizionatrice posteriore vanta un gruppo falciante in grado di ripiegarsi verticalmente a 120 gradi assicurando la massima compattezza in fase di trasporto e l’ottimale bilanciamento del peso sulle ruote posteriori del trattore.

Grazie al condizionatore a rulli con lo speciale profilo SquareFlex, la FC 3115 R è indicata per colture delicate come l’erba medica. Inoltre, grazie al diametro dei rulli pari a 24 centimetri e alla trasmissione sincronizzata, si adatta perfettamente anche a foraggi pesanti e lunghi come il loietto o altri miscugli condizionando il prodotto e trasferendolo dietro per la formazione dell’andana, senza il rischio di avvolgimenti.
Completa l’equipaggiamento della versione R l’inedita barra falciante OptiDisc Elite, che – rinomata per la robustezza e la qualità di taglio offerta in tutte le condizioni, facile da usare ed esente da manutenzione – presenta di serie i coltelli a sgancio rapido Fast Fit.

Il sistema Lift Control offre una sospensione potente e costante per un’ottima protezione del tappeto erboso e un’elevata sicurezza contro gli ostacoli. Il punto di rotazione – notevolmente spostato verso sinistra – protegge in modo efficace la barra di taglio, anche a livello dei primi dischi. Abbinata a una falciatrice frontale, la FC 3115 D/R permette di ottenere una maggiore produttività.

KUHN ForageXpert, app per una fienagione al top

Molto attivo anche nel mondo digitale, il Gruppo ha sviluppato l’app KUHN ForageXpert per supportare gli operatori nella scelta del corretto cantiere di fienagione, ossia nel reperimento delle falciatrici, falciacondizionatrici, voltafieno e andanatori più rispondenti alle specifiche esigenze delle aziende.

Informazioni aggiuntive

Peso 1000 kg